HAI UN'IDEA VINCENTE?

Start Up Company

Liberi di Investire è il partner ideale per la tua startup. Se hai avuto un’idea imprenditoriale innovativa e vorresti trasformarla in startup, hai bisogno di realizzare un business plan convincente e/o stai cercando un partner competente che ti supporti finanziariamente durante l'avvio della tua startup, Liberi di Investire è disponibile ad affiancarti come consulente di management: offriamo sia i finanziamenti necessari a dotare la tua nuova impresa di organizzazione aziendale e risorse aggiuntive, sia consulenza e competenze per gestire la delicata fase di trasformazione da laboratorio – di idee e/o prototipi – ad “azienda” vera e propria.

Il Nostro Team

UN'INSIEME DI COMPETENZE

La figura del consulente per start-up richiede competenze che spaziano in numerosi ambiti. La complessità dei servizi forniti richiede un lavoro di team nel quale ciascuno si specializza in una differente tematica. Le necessità di una start-up sono di tipo:

IMPRENDITORIALI

Prima di creare una start-up occorre un'attenta fase di analisi dei punti di forza e debolezza dell'idea. Poi si deve predisporre un Business Plan, strumento indispensabile per determinare la fattibilità di un investimento, per la gestione dell’impresa e per la ricerca di finanziamenti. L’obiettivo è la presentazione delle scelte e dei risultati che ne derivano, attraverso un’analisi del piano economico-finanziario, delle previsioni di mercato e delle scelte strategiche da prendere.

FINANZIARIE

Indispensabile per la realizzazione dell’idea imprenditoriale è la disponibilità di mezzi finanziari adeguati. Il consulente dovrà essere capace di individuare i mezzi finanziari, pubblici o privati, per implementare l’idea imprenditoriale, fare ricorso alla finanza bancaria ed innovativa attraverso il ricorso a leggi nazionali e/o regionali e strumenti comunitari e valutare la possibilità di accesso ad eventuali agevolazioni, incentivi o finanziamenti sia nazionali, che regionali o comunali.

ORGANIZZATIVE

La start-up necessita inizialmente di un supporto nella costituzione dell’azienda, riguardante le pratiche burocratiche e gli specifici adempimenti fiscali, nella creazione della struttura organizzativa, nella definizione del piano di marketing attraverso la definizione della mission, l‘analisi degli obiettivi, l’analisi del mercato, della concorrenza, dei consumatori e l’identificazione dei punti di forza e di debolezza dell’azienda.

“TELL ANYONE AND EVERYONE YOUR IDEA WITHOUT FEAR THEY'RE GOING TO STEAL IT.”

“QUELLO CHE TU NON FAI IN AFRICA OGGI… LO FARA’ UN ALTRO DOMANI”